Gli ultimi due colpi di mercato in entrata definiti dalla Torres, rispondono ai nomi di Alessio Giovagnini, difensore classe 2003 rilevato dal Novara, e di Federico Mastromarino, centrocampista classe 1999 proveniente dal Lanusei.
Entrambi sono a disposizione di Mister Aldo Gardini già da diverso tempo e il loro tesseramento è stato ufficializzato dal Club sassarese nei giorni scorsi.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della SEF Torres.
“Sono a disposizione di Mister Gardini due nuovi innesti Under provenienti da Novara e Lanusei. Si tratta di Alessio Giovagnini, difensore classe 2002, e di Federico Mastromarino, centrocampista classe ’99.
Nato a Magenta (MI) il 28 aprile 2002, Giovagnini muove i primi passi nello Sparta Novara dove subito si mette in mostra tanto da essere chiamato a disputare il campionato Giovanissimi Nazionali con la Juventus. Successivamente passa al Novara, squadra in cui milita per quattro anni fino alla Berretti. Terzino destro, di corsa e gran fisico, Giovagnini ha già preso parte alle amichevoli precampionato dei rossoblù.
Arriva dall’ottima esperienza con la maglia del Lanusei il centrocampista classe ’99 Federico Mastromarino.
Dopo due anni nelle Giovanili del Cagliari, passando dall’ Under 17 fino all’Under 19, nella stagione 18/19, Mastromarino, si è messo in evidenza nel Guspini (Eccellenza) e dopo la prima parte di stagione è stato chiamato in Serie D dall’allora allenatore del Lanusei, Gardini, per affrontare i successivi due anni in maglia biancorossoverde. Il tecnico lo ha voluto con sé anche in questa avventura con la Torres e sarà parte del gruppo a disposizione per affrontare il primo impegno di campionato”.